La Danza

Usare il corpo, per essere musica

Il corpo si attiva e con lui si accendono mente e anima: è la danza! Un flusso armonico che connette il pensiero con una parte profonda di noi che altrimenti non troverebbe voce, tempo, né spazio. Attraverso il movimento diamo corpo alla musica e attraverso la musica il corpo trova espressione. La danza celebra la musica in una passione che dà gioia, è una nuova consapevolezza di sé stessi nel trovare il proprio spazio.

Per i più giovani…

Danzare è un modo elegante per raccontarsi, un modo sincero di esprimere le proprie emozioni, una via appassionante per scoprirle. Il corso di Danza contemporanea per bambini e per giovani sono un percorso alla scoperta del ballo, dell’espressione della bellezza e della propria creatività. Una scoperta delle infinite potenzialità del corpo e delle sue molteplici capacità espressive, liberi di scoprire e creare la propria danza.

Per gli adulti…

Quotidianità, ruoli, abitudine a pensare a noi stessi sempre nella stessa maniera, sono forze che ci costringono in uno schema, a volte limitato, che ci fa dimenticare chi siamo, chi vogliamo essere e cosa potremmo diventare. Riscoprire la dimensione del mondo attraverso la musica e il movimento è scoprire la vera dimensione di noi stessi, le nostre potenzialità e la nostra libertà. Il corso Muoversi per adulti e Adagio ma non troppo dedicato agli over ‘60 sono una via per uscire dai contenitori convenzionali di età, genere e ruolo per inventare assieme qualcosa di personale e unico.

la danza insegna che corpo e anima hanno potenzialità inscindibili

scopri gli altri corsi