DANZA
Spazio di ricerca e formazione
la nuova sezione DiDanza Il Diapason.

Nata per promuovere l'educazione attraverso il movimento, la creatività e lo scambio di conoscenze oltre che la pratica della danza. DiDANZA è gestita attraverso progetti a tema ed è rivolta a chi vuole praticare e approfondire il linguaggio coreutico, ma anche a chi vuole semplicemente mettersi in gioco, senza limite d'età, e in modo particolare verso il settore dell'istruzione formale.


La danza è uno strumento di conoscenza perché essa ci permette d'integrare pensiero ed emozioni, espressione individuale e colletiva, crescita estetica e soggettiva.

Scopri i corsi!


DANZA CREATIVA
Primi passi, salti e giravolte.
Un laboratorio dedicato ai bambini per scoprire la danza che c’è in ognuno. Gli elementi basilari della danza, quali le forme del corpo, le dinamiche, il ritmo, vengono insegnati all’interno di progetti a tema. L’approccio al movimento passa attraverso la comprensione delle possibilità espressive del corpo, senza omologarli ma valorizzandoli nella loro diversità e unicità.



ADRENALINA
Metti in modo la musica.
Fare il passo più lungo delle gamba, nascondersi dietro a un dito, tornare sui propri passi, alzare il gomito, far cascare le braccia, mostrare il proprio lato migliore. Non perdere la testa... Cambia ritmo e vieni a danzare con noi! Laboratorio di danza contemporanea per i giovani



MUOVERSI
Danza imperfetta, dissonante, libera
Laboratorio di danza contemporanea rivolto a chi desidera mantenere il corpo allenato e armonico, libero e creativo.
MuoVersi indaga sulle relazioni fra corpo e senso, sulla capacità del corpo di diventare poesia in movimento, sulla capacità della poesia d’illuminare e stimolare i nostri movimenti. Danza per tutti e tutte in un mondo plurale.


ADAGIO, MA NON TROPPO
Danza per la terza età
La danza trova il ritmo giusto ad ogni età. Vi proponiamo un allenamento dolce, che coinvolge corpo e mente, con una attenzione particolare all’ascolto del proprio ritmo e alla qualità del tempo condiviso. La danza come espressione del potenziale umano di ogni persona, di ogni età.


Sede e segreteria
Via Vittorio Veneto 43
38122 Trento
P.IVA: 01241560224

tel. e fax 0461.1975204 [email protected]

Privacy